Il servizio Veicolo Sostitutivo di Arval ti libera da qualsiasi imprevisto di mobilità. In caso di fermo del veicolo principale, Arval garantisce un veicolo di cortesia fornito in collaborazione con le principali società di noleggio a breve termine.
Quando verrà fornito un veicolo sostitutivo?
Se sottoscritto nel contratto, Arval fornirà al driver una vettura sostitutiva ogni qualvolta intervenga un fermo auto dovuto a: guasto, sinistro, furto (anche tentato o parziale), incendio (anche parziale), targhe rubate, intervento di manutenzione ordinaria periodica (c.d. tagliando con fermo tecnico superiore alle 8h lavorative).
Come fare per richiedere un accessorio sul veicolo sostitutivo, come seggiolino o navigatore?
Richiedi ad Arval l’accessorio desiderato in fase di prenotazione del veicolo sostitutivo. In questo modo l'accessorio sarà disponibile sul mezzo. Eventuali richieste di accessori post prenotazione non potranno essere soddisfatte.
Come posso richiedere il servizio di Consegna e Ritiro del veicolo sostitutivo?
Il servizio di Consegna e Ritiro della vettura sostitutiva viene effettuato solo su prenotazione indirizzata al Driver Service entro 48 ore prima dall’effettiva necessità. Il servizio viene erogato sulla base della disponibilità delle società di noleggio a breve termine convenzionate con Arval e solo con la sottoscrizione dei pack RELAX Mobilità e TOP.
Sulla vettura sostitutiva valgono le stesse franchigie del veicolo a noleggio Arval?
Salvo diversi accordi, per i veicoli sostitutivi si applicano le franchigie assicurative di ciascun noleggiatore a breve termine.
Maggiori informazioni sono riportate nel verbale di noleggio.
Quale documentazione mi è richiesta al momento della consegna del veicolo sostitutivo?
La messa a disposizione del veicolo sostitutivo è nominativa; il Driver dovrà rispettare le seguenti condizioni:
Dove e quando devo riconsegnare il veicolo sostitutivo al termine dell'utilizzo?
Il veicolo sostitutivo deve essere riconsegnato presso la sede del fornitore indicato sul verbale di consegna del veicolo sostitutivo. Eventuali eccezioni sono da valutare di volta in volta con il fornitore del veicolo sostitutivo e potrebbero avere un costo extra contratto.
Con i pack RELAX Mobilità e TOP, il Cliente può richiedere la consegna e il ritiro della vettura sostitutiva anche presso la propria sede.Il veicolo sostitutivo deve essere riconsegnato entro le 24h lavorative successive al temine dell’intervento di riparazione oppure di manutenzione ordinaria periodica (c.d. tagliando) sul veicolo a NLT. Oltre i suddetti termini, Arval addebiterà al Cliente il costo relativo all’utilizzo del veicolo sostitutivo («uso extra»). In caso di furto del veicolo a NLT, oppure nel caso degli altri eventi c.d. «totali» (guasto totale/ sinistro totale/ incendio totale), il veicolo sostitutivo è garantito fino a un massimo di 30 giorni (estesi a 60 giorni in caso di pack TOP). Il veicolo sostitutivo dovrà essere riconsegnato con la stessa quantità di carburante presente al momento del ritiro.
Posso usufruire del veicolo sostitutivo anche dall’estero?
Con i pack RELAX Mobilità e TOP, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito per 30 giorni. Con i pack SMART e RELAX Franchigie, invece, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito solo per un giorno e solo di categoria B/C (i giorni successivi verranno rifatturati sul contratto).
I Paesi in cui Arval è presente e garantisce il Veicolo Sostitutivo sono: Italia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Inghilterra.
In quali casi il Veicolo Sostitutivo non viene corrisposto?
Il veicolo sostitutivo non viene fornito per errato/mancato rifornimento, perdita/furto delle chiavi, richiamo tecnico o revisione, smarrimento del libretto di circolazione, perdita delle targhe, montaggio di accessori, fermo per sequestro delle autorità giudiziarie, foratura/cambio pneumatici, eventi causati da dolo o colpa grave, danneggiamento degli interni.
Quali sono i contatti dall'Italia e dall’estero per la richiesta di Veicolo Sostitutivo?
Dall'Italia: per richiedere il veicolo sostitutivo sarà necessario contattare il Numero Verde Assistenza Clienti riportato all’interno del drive case.
Dall'Estero: per richieste non urgenti, Arval mette a disposizione dei propri Clienti il seguente indirizzo mail: Clienti.estero@arval.it. Per richieste urgenti, l’Assistenza Clienti Arval è raggiungibile chiamando il +39 055 532 96 00. Il numero è attivo h24, 7/7.