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Da sapere

Il servizio Veicolo Sostitutivo di Arval ti libera da qualsiasi imprevisto di mobilità. In caso di fermo del veicolo principale, Arval garantisce un veicolo di cortesia fornito in collaborazione con le principali società di noleggio a breve termine.

Ricorda

  • Di portare con te la patente e il documento d'identità in corso di validità
  • Di firmare sempre il verbale di noleggio (Modulo di accettazione), sia alla consegna che alla restituzione, segnalando eventuali danni presenti sul veicolo e il livello di carburante (Il livello di carburante alla restituzione dovrà essere il medesimo della consegna per evitare addebiti e ricordati di conservare copia dello scontrino del rifornimento).
  • Di conservare la copia del verbale di noleggio siglato per almeno 12 mesi per poterla inviare ad Arval in caso di contestazioni
  • Di verificare sempre con la società di noleggio a breve termine se la riconsegna può essere effettuata presso altra stazione di noleggio.
  • In fase di prenotazione è possibile richiedere il veicolo sostitutivo in base alla sola categoria prevista da contratto, senza specifiche quali l’alimentazione, la cilindrata o il modello
  • Per non incorrere in costi aggiuntivi:
    • se la consegna avviene sul continente non puoi restituirlo sulle isole e viceversa
    • deve essere restituito entro la data indicata da Arval via sms al momento della fine riparazione del tuo veicolo in noleggio
    • non fumare a bordo e restituiscilo nello stesso stato in cui l’hai trovato

Domande più frequenti

Se sottoscritto nel contratto, Arval fornirà al driver una vettura sostitutiva ogni qualvolta intervenga un fermo auto dovuto a: guasto, sinistro, furto (anche tentato o parziale), incendio (anche parziale), targhe rubate, intervento di manutenzione ordinaria periodica (c.d. tagliando con fermo tecnico superiore alle 8h lavorative).

Richiedi ad Arval l’accessorio desiderato in fase di prenotazione del veicolo sostitutivo. In questo modo l'accessorio sarà disponibile sul mezzo. Eventuali richieste di accessori post prenotazione non potranno essere soddisfatte.

Il servizio di Consegna e Ritiro della vettura sostitutiva viene effettuato solo su prenotazione indirizzata al Driver Service entro 48 ore prima dall’effettiva necessità. Il servizio viene erogato sulla base della disponibilità delle società di noleggio a breve termine convenzionate con Arval e solo con la sottoscrizione dei pack RELAX Mobilità e TOP.

Salvo diversi accordi, per i veicoli sostitutivi si applicano le franchigie assicurative di ciascun noleggiatore a breve termine.

Maggiori informazioni sono riportate nel verbale di noleggio.

La messa a disposizione del veicolo sostitutivo è nominativa; il Driver dovrà rispettare le seguenti condizioni:

  • - avere almeno 21 anni (l’età sale a 25 per il noleggio di categorie H e L)
  • - avere la patente da almeno 1 anno
  • - presentare la carta di identità e la patente al momento del ritiro/consegna del veicolo sostitutivo.

Il veicolo sostitutivo deve essere riconsegnato presso la sede del fornitore indicato sul verbale di consegna del veicolo sostitutivo. Eventuali eccezioni sono da valutare di volta in volta con il fornitore del veicolo sostitutivo e potrebbero avere un costo extra contratto.

Con i pack RELAX Mobilità e TOP, il Cliente può richiedere la consegna e il ritiro della vettura sostitutiva anche presso la propria sede.

Il veicolo sostitutivo deve essere riconsegnato entro le 24h lavorative successive al temine dell’intervento di riparazione oppure di manutenzione ordinaria periodica (c.d. tagliando) sul veicolo a NLT. Oltre i suddetti termini, Arval addebiterà al Cliente il costo relativo all’utilizzo del veicolo sostitutivo («uso extra»). In caso di furto del veicolo a NLT, oppure nel caso degli altri eventi c.d. «totali» (guasto totale/ sinistro totale/ incendio totale), il veicolo sostitutivo è garantito fino a un massimo di 30 giorni (estesi a 60 giorni in caso di pack TOP). Il veicolo sostitutivo dovrà essere riconsegnato con la stessa quantità di carburante presente al momento del ritiro.

Con i pack RELAX Mobilità e TOP, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito per 30 giorni. Con i pack SMART e RELAX Franchigie, invece, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito solo per un giorno e solo di categoria B/C (i giorni successivi verranno rifatturati sul contratto).

I Paesi in cui Arval è presente e garantisce il Veicolo Sostitutivo sono: Italia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Inghilterra.

Il veicolo sostitutivo non viene fornito per errato/mancato rifornimento, perdita/furto delle chiavi, richiamo tecnico o revisione, smarrimento del libretto di circolazione, perdita delle targhe, montaggio di accessori, fermo per sequestro delle autorità giudiziarie, foratura/cambio pneumatici, eventi causati da dolo o colpa grave, danneggiamento degli interni.

Dall'Italia: per richiedere il veicolo sostitutivo sarà necessario contattare il Numero Verde Assistenza Clienti riportato all’interno del drive case.

Dall'Estero: per richieste non urgenti, Arval mette a disposizione dei propri Clienti il seguente indirizzo mail: Clienti.estero@arval.it. Per richieste urgenti, l’Assistenza Clienti Arval è raggiungibile chiamando il +39 055 532 96 00. Il numero è attivo h24, 7/7.